SISTEMA ELIMINACODE

 

 

   QUEUEING SYSTEM     ( ENGLISH VERSION )


 

Inserito all'interno di un cabinet in ABS nero, questo sistema rappresenta quanto di più moderno e tecnologicamente avanzato si possa chiedere oggi ad un sistema di gestione code.
Dalla codifica del radiocomando in presenza di più reparti, all'avanzamento veloce con stop a "0", dalla scelta tra la configurazione "master" e quella "slave", al collegamento a console da tavolo, fino alla regolazione del volume dell'avvisatore acustico, numerose sono le potenzialità offerte dal sistema MINI POINT.
Il radiocomando TX433, realizzato anch'esso in ABS antiurto, oltre a ridurre i tempi d'installazione, consente all'utilizzatore di velocizzare notevolmente il proprio lavoro.
E' dotato di un tasto per l'avanzamento normale o veloce e di un LED di conferma.
La console da banco CONSOLE2, trova il suo impiego laddove vi sia la necessità di mostrare all'operatore il numero chiamato.
Anche all'interno di una stanza o dietro uno sportello questi potrà, in tal modo, controllare il regolare svolgimento del servizio.
La console, anch'essa realizzata in ABS nero, è dotata di una tastiera in lexan con tasto di avanzamento, LED di conferma e microdisplay a 2 cifre.
La connessione al display avviene tramite cavo telefonico 4 coppie twistato e schermato (cat.5).
Un'altra delle molteplici possibilità offerte da questo sistema è data dalla disponobilità, di un modulo di chiamata vocale SYNTHVOICE.
A titolo puramente esemplificativo, la frase tipo per cui il sistema è programmato è la seguente: "serviamo il numero quarantotto", con voce femminile.
Sono inoltre disponibili moduli vocali con indicazione di reparto.
Per grandi ambienti ( supermercati, ipermercati, etc.), è possibile realizzare configurazioni particolari quali display da banco con indicazione dello stato degli altri reparti TD2-3 TD2, esecuzioni bifacciali, trifacciali o quadrifacciali.


A completamento del sistema eliminacode MINI POINT è inoltre disponibile una piantana di sostegno per il distributore di tickets composta da una base in ghisa di forma piramidale ( 30x30x7 cm.) e da un'asta (115 cm.), il tutto di colore nero e completa di accessori per il montaggio e cartello istruzioni clientela

L'apparecchiatura, come richiesto dalla vigente legislazione, è dotata di marchio CE
 

 

MOD.TD2


Cabinet in ABS colore Nero
Dimensioni  275x240x55 mm.
Altezza digit  135 mm.
Assorbimento  6 W
Angolo di visuale  150°
Temperatura di funzionamento  0° / 50° C°
Durata batteria tampone 3 mesi
Tensione di alimentazione  220 VAC

 

 

 

MOD.TD2-3

Cabinet in lamiera zincata colore Nero
Dimensioni  300x400x37 mm.
Altezza digit  135/57 mm.
Assorbimento  18 W
Angolo di visuale  150°
Temperatura di funzionamento  0° / 50° C°
Durata batteria tampone 3 mesi 
Tensione di alimentazione  220 VAC

 

 

 

MOD.TD2-5

Cabinet in lamiera zincata colore Nero
Dimensioni 300x550x37 mm.
Altezza digit 135/57 mm.
Assorbimento 30 W
Angolo di visuale  150°
Temperatura di funzionamento  0° / 50° C°
Durata batteria tampone 3 mesi
Tensione di alimentazione  220VAC

 

 

TX433

Cabinet in ABS colore Nero/Rosso
Dimensioni mm. 100x60x25
Temperatura di funzionamento C° 0° / 50°
Durata media batteria mesi 6
Alimentazione a batteria Vcc 9

 

 

 

CONSOLE2

Cabinet in ABS colore Nero
Dimensioni mm. 145x85x32
Altezza digit mm. 14
Angolo di visuale  150°
Temperatura di funzionamento C° 0° / 50°
Tensione di alimentazione Vcc 5/250 mA

 

 

 

SYNTHVOICE

Cabinet in ABS colore Nero
Dimensioni 275x240x55 mm.
Assorbimento 10 W
Temperatura di funzionamento 0° / 50° C°
Tensione di alimentazione 220 VAC
Potenza d'uscita 5 W

SISTEMA MULTIPOINT

FUNZIONALITA' E CARATTERISTICHE DEL SISTEMA MULTIPOINT
Il sistema MULTIPOINT consente di soddisfare le esigenze di gestione dell'utenza in tutti quei luoghi aperti al pubblico caratterizzati dalla presenza di un certo numero di operatori di sportello. Il cuore del sistema è costituito dall'unità di gestione, totalmente programmabile ed in grado di gestire fino ad un massimo di 15 postazioni di lavoro e due numerazioni ( code ) distinte.All'accensione essa rileva automaticamente tutte le periferiche presenti effettuando un test completo dell'impianto. L'unità, grazie alle 7 differenti codifiche impostabili permette l'installazione di più sistemi MULTIPOINT a radiofrequenza in uno stesso ambiente. Il sistema può funzionare indifferentemente nella configurazione via radio ( con T-TX ) ed in quella via cavo     ( con T-CONSOLE ). Nel primo caso ciò consente la riduzione dei tempi di installazione anche se, qualora sia necessario mostrare agli operatori il numero chiamato, è consigliato l'utilizzo della console da banco. Il sistema nella configurazione via cavo è interamente programmabile mentre, nel caso si utilizzi l'impianto via radio, la programmazione viene impostata di default dal produttore. Il sistema è comunque programmabile implementando nell'impianto una console da destinare a unità di programmazione. Tutte le periferiche ( ad eccezione del codice T-TX ) devono essere collegate tra loro in parallelo tramite cavo twistato e schermato di tipo telefonico ( cat.5 ).
Le principali possibilità di programmazione supportate dal sistema sono:

  • Controllo del volume dell'avvisatore acustico posto nel Display Riepilogativo.
  • Impostazione di un numero specifico ( utile quando vadano persi dei tickets ).
  • Impostazione del tempo di ritardo nella visualizzazione di due chiamate successive.
  • Attivazione/Disattivazione del cambio funzione da console ( consentendo agli operatori di decidere in qualsiasi momento su quale delle due funzioni (operare ).
  • Reset ( azzeramento ) di tutte le periferiche presenti nell'impianto ( appaiono una serie di trattini orizzontali ).

SCHEMA 1
SCHEMA 2

DISPLAY RIEPILOGATIVO
MOD.T-MD

Cabinet in lamiera zincata  colore Nero
Dimensioni 700x175x37 mm.
Altezza digit 135 mm.
Assorbimento 12 W
Angolo di visuale 150°
Temperatura di funz.  0° / 50° C°
Tensione di aliment. 12Vcc/1000 mA
Alimentatore switching esterno a spina

Costituisce l'unità principale di visualizzazione, solitamente posta nella sala d'attesa, ad uso dell'utenza. Dispone di 3 cifre di colore rosso per l'indicazione del numero progressivo di turno e di 2 cifre di colore verde per l'indicazione del numero di sportello. In luoghi nei quali si abbia l'esigenza di mostrare le informazioni in zone differenti del locale, è possibile installare più display riepilogativi collegati in parallelo. Nei casi in cui le chiamate degli operatori si presume siano numerose o comunque molto vicine tra loro, il sistema consente l'installazione di un display riepilogativo STORICO. Il display impostato su questa modalità di lavoro, visualizzerà in tal modo la penultima chiamata effettuata consentendo agli utenti in attesa la visione contemporanea sia della chiamata in corso che di quella immediatamente precedente. A titolo indicativo si fa presente che il display STORICO è abitualmente posto sotto il display principale ( schema 1 ). Come già anticipato inoltre, il sistema MULTIPOINT consente di gestire, con un'unica unità di gestione
( T-MAIN ), fino a 2 tipologie di servizi differenti. Sarà così possibile soddisfare le esigenze di tutte quelle numerose realtà in cui ad un servizio principale si aggiunga, più o meno frequentemente, un altro servizio. In tal caso al display riepilogativo della funzione principale ( A ) sarà possibile aggiungerne un altro, riepilogativo della seconda funzione ( C ) ( schema 2 ). Per ciascuna delle due funzioni, eventualmente implementate nell'impianto, rimane aperta la possibilità di installare i due rispettivi display STORICI. Per quanto concerne le indicazioni di colore nero in campo giallo, poste nella parte superiore, si prega di darne menzione all'azienda al momento dell'ordine.
 

CONSOLE DA BANCO
MOD.T-CONSOLE
Cabinet in ABS colore Nero
Dimensioni 145x85x37 mm.
Altezza digit 14 mm.
Assorbimento 3 W
Angolo di visuale 150°
Temperatura di funz.  0° / 50° C°
Tensione di aliment. 9Vcc/400 mA
Alimentatore switching esterno a spina

Costituisce la vera e propria unità di chiamata ad uso degli operatori. E' dotata di un tasto di avanzamento, di un tasto per apertura/chiusura postazione e di due frecce direzionali per cambio funzione e impostazione parametri. Dispone di un display a 3 cifre per l'indicazione del numero progressivo di turno e di una lettera alfabetica ( A o C ) per l'indicazione della funzione svolta.
 
 

UNITA' DI GESTIONE
MOD.T-MAIN
Cabinet in lamiera zincata colore Nero
Dimensioni 175x175x37 mm.
Assorbimento 10 W
Temperatura di funz.  0° / 50° C°
Durata batteria tampone 3 mesi
Tensione di aliment. 9Vcc/400 mA
Alimentatore switching esterno a spina

Trattasi di un'unità interamente configurabile dall'utente e dotata di una vasta gamma di opzioni e funzionalità. Si consiglia, nella versione a radiofrequenza, l'installazione in un punto intermedio del locale così da consentire la miglior ricezione da parte delle unità ( T-TX ) presenti.
 
 

UNITA' DI TRASMISSIONE
MOD T-TX
Cabinet in ABS colore Nero/Blu
Dimensioni 100x60x25 mm.
Temperatura di funz.  0° / 50° C°
Durata media batteria 6 mesi
Tensione di aliment. 9Vcc

Unità di trasmissione a radiofrequenza per l'avanzamento del numero progressivo di turno. E' dotata di un tasto di chiamata e di un LED di conferma. Non disponendo di un display ne è consigliata l'adozione laddove gli operatori abbiano accesso visivo al display riepilogativo. In caso contrario, al fine di effettuare un controllo tra il numero chiamato ed il ticket esibito dall'utenza, si consiglia l'utilizzo della console da banco.
 

Cabinet in ABS
Dimensioni 220x290x38 mm.


Page: 99 of 


 43100 PARMA V.le dei Mille, 88 
tel. 0521- 29 13 40 / 29 13 30 - fax 0521- 29 13 30

e-mail: tamind@tin.it